lunedì 1 agosto 2011

È Gentleman's Juice il nuovo singolo dei De Rapage


Dopo una pausa forzata durata ere geologiche, il quintetto di Femminella City torna con gli occhi pieni passione infantile di chi sembra non avere secondi fini. Una percezione inaspettata che ritroviamo raccolta in questo loro nuovo singolo, Gentleman's Juice (per i non anglofoni: Succo di Gentiluomo). La vita e l’amore sono i due grandi temi affrontati con un racconto molto personale dove i De Rapage artisti e i De Rapage uomini sembrano di nuovo corrispondere sotto ogni aspetto, come se si stessero scopando gli uni con gli altri.
Concetti chiari e forti in un testo che mette in campo una riflessione semplice ma profonda sulla quotidianità, sulla libertà, sulla sborra e sulla vita spogliata dai fronzoli, come quel cappellino inseparabile che Schillaci non porta più alla faccia della calvizie e del sudore sulla fronte.


Non sappiamo qual è la percezione del pubblico, ma la nostra è che i cinque abbiano lasciato alle spalle la coperta di Linus. E la musica dei De Rapage, neanche a farlo apposta, ne guadagna.
In questo nuovo lavoro ci sono tutte le più belle sfaccettature del rock, da quello melodico ai ritmi del punk, con sfumature country che danno forza alle ballad dal semi-noise post-aggressive pre-grunge abbastanza accentuato, ma anche con tante chitarre sferzanti come nella b-side Torrone di Merda: Natale.
Da ascoltare a palle vuote.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog